IL COMPETENCE CENTER È UN TEAM DI LAVORO FORMATO DA ESPERTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE, CHE STUDIA LE MIGLIORI BEST PRACTICES E SOLUZIONI INNOVATIVE.

Si occupa di approfondire metodologie, strumenti e prassi, con l’obiettivo di rappresentare un centro di eccellenza condiviso attraverso il comune linguaggio della competenza.

Le figure professionali al suo interno vantano ampia esperienza nei diversi settori tecnologici, garantendo al contempo la conoscenza e l’utilizzo delle migliori metodologie e best-practices del proprio settore

SVILUPPO HIDEAGILE
DEVOP

HADO – Sviluppo HideAgile – DevOp

Siamo specializzati, attraverso l’approccio Agile, nello sviluppo di soluzioni e servizi di integrazione con lo scopo di migliorare i servizi ed i prodotti già sviluppati, creare nuovi prodotti e servizi ed elaborare soluzioni innovative.
Competenze offerte:

  • System intergration service
  • Microservice
  • Digital Innovation & Trasformation
  • Container Deployment e Management
  • CD/CI (Continuous Integration and Continuous Delivery)
  • Application & system lifecycle
  • Private, hybrid e public cloud
  • Proactive Monitoring
  • Log Management (ELK)
  • CAgile Methodologies (Scrum – Kanban)
  • UI/UX Designer

MICROSOFT MODERN
APPLICATIONS

MMA – Microsoft Modern Application

La Mission di HIDEA, tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Azure, è di supportare i propri Clienti a questo passaggio Innovativo dei propri servizi, progettando e sviluppando nuove architetture software che utilizzino i moderni modelli Cloud PaaS & SaaS. Servizi offerti:

  • Disegno architetturale di nuove soluzioni che Cloud Based su Microsoft Azure
  • Sviluppo e configurazione delle componenti basate sulla piattaforma Cloud Microsoft Azure
  • Supporto per la progettazione e la gestione delle soluzioni hybrid On-Premises\Cloud
  • Supporto per la migrazione ai servizi Cloud IaaS, PaaS, SaaS
  • Supporto per la migrazione verso la piattaforma Microsoft Azure da altri Cloud Provider
  • Ottimizzazione e monitoraggio delle attuali soluzioni Cloud Microsoft Azure

DATABASE ADVANCED
SERVICES

DABAS – Data Base Advanced Services

Hidea è specializzata nella gestione di DBMS relazionali (anche in ambienti distribuiti) forte dell’esperienza acquisita in ambienti mission-critical.
Servizi offerti:

  • Installazione, monitoraggio dei DB da remoto e/o on-site;
  • Capacity planning e advanced tuning;
  • Progettazione e disegno architetturale del DB;
  • Analisi/progettazione DB in architettura RAC/RacOneNode/StandAlone;
  • Patching;
  • Disegno dati;
  • Analisi prestazionale DB;
  • Analisi dei log e delle trace;
  • Creazione implementazione procedure backup/restore/recover;
  • Implementazione siti di disaster/recover;
  • Supporto/reperibilità sui DB 24×365;
  • Implementazione procedure di auditing;
  • Troubleshooting;
  • Sessioni di Training;
  • Migrazioni.

APPLICATION &
OPERATION
MANAGEMENT

AM/GO – Application & Operation Management

Noi di Hidea forniamo servizi di Application Management (AM) e di Gestione Operativa (GO) a supporto dei processi di business dei nostri clienti.

Il Servizio di Application Management include l’insieme delle attività necessarie al supporto dei nostri clienti, al corretto presidio dei sistemi e delle applicazioni, di risoluzione dei malfunzionamenti applicativi e di evoluzione dei sistemi informativi.

Mediante i servizi di Gestione Operativa, forniamo ai clienti l’insieme delle attività e delle azioni necessarie a garantire il controllo e la corretta esecuzione delle attività informatiche che implementano la loro operatività.

In entrambi i casi, Hidea opera per garantire gli obiettivi operativi di business dei nostri clienti. Questo avviene ricercando la massima efficienza possibile in caso di richiesta esterna o di incident, nonché di tutte le attività di continual service improvement atte a minimizzare le conseguenze degli incident, prevenirli (quando possibile) e in generale migliorare i processi operativi e informativi in tutti i loro aspetti.
Hidea fornisce, per i servizi di AM e GO, le seguenti attività:

  • Supporto Operativo agli utenti
  • Manutenzione adattativa e correttiva
  • Manutenzione evolutiva
  • Analisi delle performance, manutenzione preventiva e tuning
  • Attività di Change Management
  • Gestione e supervisione continua dei processi
  • Servizi specialistici

ROBOTIC PROCESS
AUTOMATION

RPA – Robotic Process Automation

Robotic Process Automation è la tecnologia che consente a chiunque oggi di configurare software per computer o un “robot” per emulare e integrare le azioni di un’interazione umana all’interno di sistemi digitali per l’esecuzione di un processo aziendale.  Con RPA, l’efficienza in termini di costi e la conformità non sono più un costo operativo ma un sottoprodotto dell’automazione. I robot RPA sono in grado di imitare azioni dell’utente molto diverse da quelle umane. Accedono ad applicazioni, spostano file e cartelle, copiano e incollano dati, compilano moduli, estraggono dati strutturati e semi-strutturati da documenti, utilizzano browser e altro. In sostanza, qualsiasi processo di ripetizione guidata basato su regole aziendali di alto volume è idoneo all’automazione.

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